Termini e Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Acquisto (di seguito, per brevità, anche “C.G.A.”) disciplinano i rapporti relativi agli acquisti on line promossi da Alimentari Zoratti S.r.l. (lo “Store”) a favore di utenti maggiorenni (gli “Utenti”), all’interno del sito web www.spesataac.it, al fine dell’acquisto di prodotti alimentari e/o per la casa (“i Prodotti”), il tutto alle condizioni e termini di seguito indicati.

Il perfezionamento dell’acquisto nello Store è consentito soltanto mediante l’utilizzo di Credenziali di Autenticazione, costituite da una “USER ID” e da una “PASSWORD”, indicate dall’Utente nella procedura di registrazione. L’invio del “form” compilato per la Registrazione implica la presa di conoscenza e l’automatica accettazione delle presenti C.G.A.

Art. 1 – Oggetto del contratto

1.1 I Prodotti ed i prezzi indicati nello Store costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e nelle presenti C.G.A.

1.2 L’ordine inviato dall’Utente sarà vincolante per Alimentari Zoratti solamente se l’intera procedura, all’interno della piattaforma e-commerce, sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito.

1.3 In caso di eccessive richieste da parte degli Utenti, Alimentari Zoratti si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun Utente in un determinato periodo.

1.4 Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei Prodotti e viene indicato separatamente.

Art. 2 – Gestione delle Credenziali di autenticazione

2.1. Nella compilazione dei form predisposti nella sezione riservata all’Utente, questi indicherà una User-Id (di cui il sistema verificherà in automatico l’univocità) e la password preferita. Nel caso in cui la User-Id fosse già presente nel database, l’Utente dovrà indicarne una ulteriore fino a quando il sistema non verificherà positivamente l’univocità della stessa. La User-Id unitamente alla password, costituiranno le Credenziali di autenticazione.

2.2. La User-Id consentirà l’identificazione dell’Utente, quale soggetto a cui riferire gli acquisti e/o altre attività richiesti sul sito web.

2.3. Le Credenziali di autenticazione sono personali, riservate e non cedibili.

Art. 3 – Dichiarazioni, obblighi e responsabilità dell’Utente

3.1. Per poter accedere agli acquisti nello Store è indispensabile compilare i “campi obbligatori” previsti nella form di registrazione. Con riferimento all’età minima (anni 18) necessaria per la gestione dello Store, l’Utente dichiara che lo stesso è maggiorenne sotto la propria responsabilità. Con particolare riferimento all’indirizzo di posta elettronica, l’Utente dichiara che lo stesso è attivo, a lui riconducibile ed utilizzabile ai fini dello svolgimento delle attività inerenti all’esecuzione delle presenti C.G.A.

3.2. L’Utente si assume la piena responsabilità per le conseguenze giuridiche derivanti dall’accettazione delle presenti C.G.A., restando l’unico responsabile per le attività poste in essere mediante l’utilizzo delle Credenziali di autenticazione dell’Utente.

3.3. L’Utente dichiara di essere consapevole che le suddette C.G.A. e i servizi dello Store sono rivolti e offerti a Utenti maggiorenni e dichiara di possedere detti requisiti, prendendo atto che gli stessi costituiscono condizione essenziale di validità delle C.G.A.

3.4. L’Utente prende atto che le informazioni fornite mediante la compilazione dei form saranno inserite nei rispettivi archivi informatici esattamente come sono state fornite, senza che sia posto a carico di Alimentari Zoratti alcun onere di verifica o di controllo. L’Utente è peraltro consapevole che Alimentari Zoratti potrà rimuovere automaticamente, senza preavviso e senza che ciò possa essere considerato in alcun modo inadempimento, le informazioni che dovesse aliunde ritenere, a suo insindacabile giudizio, anche su segnalazione di terzi, illeciti e/o non conformi al vero.

3.5. L’Utente si impegna sin d’ora a tenere indenne Alimentari Zoratti da qualunque pretesa di qualunque natura che dovesse essere avanzata da terzi in conseguenza di informazioni e/o commenti immesse dall’Utente medesimo che dovesse rivelarsi non conforme, anche parzialmente, al vero, ovvero relativo a situazioni diffamatorie e/o altrimenti illecite ovvero per qualsivoglia altro motivo.

3.6. L’Utente dichiara di essere consapevole che le Credenziali di autenticazione di cui al precedente art. 2 consentono l’accesso all’Area riservata del sito web e la possibilità di usufruire dello Store offerto da Alimentari Zoratti; allo stesso tempo, dichiara di conoscere che tutta l’attività compiuta on line sul sito web attraverso le suddette Credenziali di autenticazione sarà univocamente ad esso imputata, con tutte le relative conseguenze giuridiche, di cui si assume ogni responsabilità, anche ai sensi di quanto disposto dal D.lgs. 70/2003.

3.7. L’Utente prende atto che ha facoltà di modificare la propria password di accesso in qualsiasi momento utilizzando l’apposita pagina presente nell’area riservata e accetta di aderire alla procedura automatica di rinvio password in caso di smarrimento della stessa.

3.8. L’Utente si impegna sin d’ora ad adempiere nei confronti di Alimentari Zoratti alle obbligazioni che dovessero nascere in forza di attività compiute on line sul sito web attraverso le proprie Credenziali di autenticazione.

3.9. L’Utente si impegna ad utilizzare lo Store esclusivamente per scopi leciti e in ogni caso nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale, ed a manlevare e tenere indenne Alimentari Zoratti da qualsiasi rivendicazione o pretesa di terzi, che dovesse derivare dall’uso o abuso dei Servizi in questione.

3.10. In particolare, l’Utente si impegna a non inserire contenuti che violino le leggi e i regolamenti vigenti fra cui, in particolare, le leggi in materia di diritto d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale, ovvero che violino o consentano ad altri di violare le norme sulla tutela della privacy.

3.11. È fatto espresso divieto di pubblicare ed immettere in qualunque modo, sulle pagine del sito, informazioni che possano presentare forme o contenuti di carattere pedofilo, pornografico, osceno, blasfemo, offensivo, diffamatorio o, comunque, inadatto ai minori. Il divieto viene esteso anche ad ogni informazione di carattere e/o contenuto politico.

3.12. È fatto altresì espresso divieto di trasmettere file potenzialmente infetti da virus, di provenienza non sicura, ovvero file che in qualsiasi caso si possano considerare potenzialmente dannosi (a titolo esemplificativo, non esaustivo: virus, spyware, malicious code, trojan horse, ecc.). In generale, è fatto divieto di utilizzare il sito web o di compiere azioni che possano danneggiare, disattivare, sovraccaricare o compromettere la funzionalità dello stesso sito web, o interferire con l’utilizzo da parte di terzi.

Art. 4 – Obblighi e responsabilità di Alimentari Zoratti

Alimentari Zoratti si impegna a consegnare i Prodotti secondo gli standard di qualità consoni all’ordinaria diligenza professionale del settore.

In particolare, Alimentari Zoratti si impegna a consegnare i Prodotti (i) nelle zone attive indicate nel sito; (ii) nelle fasce oraria della giornata prescelta; (iii)  limitatamente ai piani dal primo al terzo compreso nelle abitazioni prive di ascensore e/o di portineria; (iv) nel rispetto delle norme sulla corretta conservazione dei Prodotti (nella specie, alimentari) e, segnatamente, quelli riferiti alla catena del freddo, e ciò sino al momento di loro consegna nel luogo previsto ed indicato dall’Utente.

Art. 5 – Limitazioni e/o esoneri di responsabilità

5.1. Alimentari Zoratti non è in alcuna misura responsabile delle informazioni che sono immesse dall’Utente nella compilazione dei form – con particolare riferimento, ad esempio, alla veridicità, all’esaustività, alla non ingannevolezza, alla liceità –, né è posto a suo carico alcun onere di verifica e di controllo delle stesse.

5.2. Alimentari Zoratti non è in alcuna misura responsabile (i) per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.; (ii) per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, pandemie, provvedimenti restrittivi della pubblica autorità o ogni altra causa, simile o diversa.

5.3 Alimentari Zoratti si impegna a seguire – limitatamente a quanto di propria competenza (per es., in relazione ai dati identificativi dell’Utente); – le indicazioni fornite dall’Utente in relazione alle modifiche o eliminazione di dati contenuti negli archivi accessibili dal sito web e, in tali limiti, è esonerata da responsabilità in merito.

Art. 6 – Obblighi di informazione

6.1. Ai sensi del D.lgs. 70/2003, Alimentari Zoratti metterà a disposizione dell’Utente, all’interno del sito web: a) copia delle C.G.A.; b) un riepilogo delle caratteristiche essenziali del servizio; c) l’indicazione dettagliata del prezzo, comprensiva dei tributi applicabili; d) l’indicazione dettagliata dei tempi e modalità di pagamento.

6.2. Ai fini delle comunicazioni obbligatorie per legge e richiamate dal precedente art. 6.1, l’Utente dichiara di essere consapevole che le presenti C.G.A. sono a sua disposizione direttamente sul sito di Alimentari Zoratti all’indirizzo: https://spesataac.it.

6.3. L’Utente dichiara pertanto che attraverso tale modalità Alimentari Zoratti ha soddisfatto i requisiti di legge sia in relazione alla messa a disposizione delle C.G.A., sia in relazione alla comunicazione delle informazioni.

6.4. Si precisa che l’unica lingua disponibile per la redazione e la conclusione del contratto, è quella italiana.

6.5. Le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto sono le seguenti: a) da parte del Cliente: la compilazione, previa presa visione della relativa informativa privacy, del form di registrazione; la manifestazione del consenso ai fini privacy, ove richiesto come necessario; l’invio della richiesta di registrazione; b) da parte di Alimentari Zoratti: l’invio in ogni caso di un messaggio di conferma di ricezione della richiesta di registrazione e l’invio dell’eventuale accettazione della stessa contenente le credenziali di accesso di cui al precedente art. 2;

6.6. Si precisa che il contratto concluso verrà archiviato da parte di Alimentari Zoratti in un proprio archivio. L’Utente potrà accedere ai dati che lo riguardano, inviando formale richiesta a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@spesataac.it, o a mezzo lettera all’indirizzo della sede operativa di Alimentari Zoratti riportata all’interno del sito web.

6.7. In relazione ai mezzi tecnici messi a disposizione dell’Utente, ai fini dell’individuazione e della correzione di eventuali errori commessi durante la compilazione dei form di registrazione, si precisa che questi potranno essere corretti prima dell’invio, mediante una nuova digitazione a sostituzione degli stessi. In ogni caso, prima dell’invio, vengono segnalati eventuali errori o imprecisioni sulla correttezza della compilazione dei singoli campi e viene fornita all’Utente una schermata riepilogativa dei dati inseriti e da inviare, con la possibilità di confermare o di tornare indietro per eventuali modifiche.

6.8. Al fine di conservarle su supporto cartaceo o su altro supporto duraturo di sua scelta, l’Utente può estrarre copia di tutte le comunicazioni ricevute e trasmesse, nonché delle presenti C.G.A., mediante richiesta formale a Alimentari Zoratti, da inviarsi al seguente indirizzo di posta elettronica info@spesataac.it.

Alimentari Zoratti si riserva la facoltà di richiedere all’Utente un contributo spese (in relazione, ad esempio, al costo di spedizione diverso da quello elettronico, ovvero al costo del supporto) che, comunque non potrà essere superiore ad euro 15,00=(quindici//00).

Art. 7 – Reclami

Salva diversa previsione contenuta nelle presenti C.G.A., ogni reclamo o contestazione potrà essere inviata mediante email, fax, lettera, utilizzando i riferimenti di Alimentari Zoratti riportati all’interno del sito web. 

Art. 8 – Interruzione e/o sospensione dello Store

8.1. Alimentari Zoratti si riserva, nell’eventualità di guasti tecnici e/o di altri problemi legati alla natura ed al funzionamento della Rete di comunicazione “Internet”, ovvero ad altri eventi alla medesima non imputabili, il diritto di sospendere o interrompere in ogni momento e senza nessun preavviso l’erogazione dei servizi dello Store.

8.2. Alimentari Zoratti esclude ogni responsabilità relativa all’interruzione dei servizi all’interno dello Store derivante dalle suddette circostanze. In ogni caso, Alimentari Zoratti farà quanto necessario e in suo potere per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

8.3. Il servizio dello Store sarà erogato in modo efficiente e continuativo, ad eccezione dei periodi di chiusura aziendale comportanti anche una sospensione dei servizi dello Store nonché di “fermo servizio” necessari per la manutenzione del sito web, che saranno quest’ultimi, in ogni caso, contenuti nel minor tempo possibile, compatibilmente con l’urgenza degli interventi necessari.

8.4. La sospensione dell’erogazione dei Servizi, ai sensi del presente articolo, non potrà mai costituire inadempimento contrattuale da parte di Alimentari Zoratti.

8.5. La sospensione dei servizi ai sensi del comma 9.3 potrà comportare l’impossibilità di accedere alle rispettive aree del sito web e potrà comportare anche la cancellazione degli dati e/o delle informazioni dell’Utente dai rispettivi archivi.

Art. 9 – Diritti di proprietà intellettuale e industriale sul sito

9.1. I marchi e i segni distintivi pubblicati sul sito web sono di proprietà di Alimentari ovvero dei terzi proprietari dei Prodotti tutelati dalla normativa rispettivamente applicabile; in ogni caso, l’accesso al sito web non fornisce né all’Utente né al navigatore (“c.d. “utente non registrato”) il diritto di utilizzare tali marchi e segni distintivi senza l’autorizzazione scritta dei rispettivi titolari.

9.2. Tutto il materiale pubblicato su questo sito web è protetto dai diritti di proprietà intellettuale, in conformità alla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore applicabile (in particolare alla Convenzione di Berna ed alla legge 633/1941 e successive modifiche).

Art. 10 – Riservatezza e protezione dei dati personali

10.1. Ciascuna parte si impegna – per tutta la durata del contratto e anche successivamente – a trattare i dati personali di cui dovesse venire a conoscenza in occasione dell’esecuzione delle prestazioni disciplinate dalle presenti C.G.A. nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Reg. UE 2016/ 679 e D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e s.m.i.).

10.2. In particolare, l’Utente dichiara di aver preso visione della informativa privacy del sito web, nonché di aver prestato il consenso al trattamento, ove necessario.

10.3. Le informative e le eventuali privacy-policy relative al trattamento dei dati inerenti all’esecuzione dei servizi oggetto del presente contratto sono da considerarsi parte integrante ed essenziale del medesimo.

Art. 11 – Clausole finali

11.1 Ove il presente contratto stabilisca esoneri e/o limitazioni di responsabilità a favore di CD, le stesse avranno effetto per le ipotesi di colpa lieve, ad esclusione di dolo o colpa grave.

11.2 Ogni modificazione delle condizioni e dei termini del Contratto richiede forma scritta a pena di nullità.

11.3 Le condizioni particolari sottoscritte dalle parti con separata scrittura prevalgono, in caso di contrasto o incompatibilità, con le presenti condizioni generali.

Art. 12 – Approvazione specifica clausole

Le parti dichiarano che l’approvazione delle presenti C.G.A. e delle clausole richiamate ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. mediante la prassi del c.d. “point and click” soddisfa il requisito della forma scritta.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 cod. civ., si richiamano espressamente e si approvano specificamente le seguenti clausole: Art. 3.2 (esonero responsabilità); Art. 3.5 (manleva); Art. 5 – Limitazioni e/o esoneri di responsabilità; Art. 8 – Interruzione e/o sospensione dello Store (esonero di responsabilità ex artt. 8.1 e 8.4); Art. 11 – Clausole finali (11.1 esoneri e/o limitazioni di responsabilità – art. 11.2 forma scritta); Art. 12 – Approvazione specifica clausole (forma). 

Clicca per installare l'App!

Installa
×